NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ISCRIZIONI

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Immagine sito
A partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime.

La registrazione sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ è attiva sin dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Il codice meccanografico della scuola è: TOPS01000G

I genitori degli alunni che sono interessati all’iscrizione della propria figlia o del proprio figlio alla classe prima al Liceo Scientifico Sportivo sono pregati di consultare i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto per l'anno scolastico 2021/2022 

Per agevolare la Segreteria didattica nella compilazione di un’eventuale graduatoria, si consiglia di iniziare a raccogliere e preparare la documentazione richiesta.

Durante il periodo delle iscrizioni la Segreteria didattica sarà disposizione per chi fosse impossibilitato ad effettuare l’iscrizione online.

Una guida dettagliata alla procedura di iscrizione online è presente nella sezione dedicata del sito.

L’iscrizione alle classi successive alla prima va fatta scaricando i moduli presenti nella sezione dedicata (link), compilandoli e inviandoli alla Segreteria didattica all’indirizzo email iscrizioni@lsgramsci.it

 

Contributo scolastico

Come specificato dal Miur, non è consentito alle scuole (nessuna scuola) richiedere alle famiglie contributi obbligatori di qualsiasi genere fatti salvi i rimborsi delle spese sostenute per conto delle famiglie medesime (quali ad es: assicurazione individuale degli studenti per RC e infortuni, libretto delle assenze, etc.)

Il costo per l'assicurazione individuale degli studenti e per il libretto delle assenze ammonta a circa 10€ a studente ed è compreso nel contributo scolastico chiesto all'atto dell'iscrizione.

La parte restante del contributo scolastico è di natura totalmente volontaria e costituisce una forma di partecipazione volontaria della famiglia alle spese della scuola. A tale proposito si ricorda che il finanziamento statale alle scuole per la gestione ordinaria è appena sufficiente per coprire le spese d’ufficio e qualche piccola manutenzione, ma poco altro.

Per realizzare le attività che normalmente si fanno a scuola, la cosiddetta offerta formativa, è diventato perciò inevitabile chiedere un contributo alle famiglie degli studenti. Senza di esso non potremmo rinnovare i laboratori, dotare le aule di proiettori, organizzare le attività extra curricolari del Liceo sportivo, etc.

Se ci pensate, 100€ l'anno sono meno di 30 centesimi al giorno che la scuola vi chiede di destinare alla formazione dei vostri figli.

Per maggiori informazioni sul contributo scolastico e una rendicontazione della spesa sostenuta nel 2019 consultare questo link. Al termine del 2020 verrà pubblicata la rendicontazione relativa all'anno in corso.

PON 2014-2020

pon2014-2020

ALBO PRETORIO ONLINE

logo albo pretorio

Amministrazione trasparente