NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ESAME DI STATO A.S. 2019/2020

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del Ministero dell'Istruzione, per l'organizzazione in presenza degli Esami di Stato 2019/2020, ha predisposto un documento tecnico con le regole che le Istituzioni scolastiche devono seguire per garantire la sicurezza degli studenti e del personale coinvolto nelle prove.

Il Liceo "A. Gramsci" ha approvato un Protocollo di sicurezza, successivamente integrato per gli Esami di Stato, che recepisce le indicazioni del CTS e le adatta alla nostra particolare realtà:

Gli studenti delle classi quinte sono inoltre invitati a leggere attentamente la circolare n.213 e seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nel documento tecnico.

Ingresso a scuola

Per accedere all’edificio scolastico e alle sue pertinenze, sono aperti solo il passo carraio e il passaggio pedonale da Via Alberton (lato passerella).
I docenti impegnati nell’esame di Stato e gli studenti che dovranno sostenere l’orale entreranno nell’istituto esclusivamente passando attraverso le porte rosse collocate sul lato destro dell’edificio, di fronte alla pista di atletica (vedi figura). Al termine delle operazioni, usciranno attraverso le porte rosse collocate sul lato sinistro dell’edificio, di fronte alla Dora. Il personale ATA e chi avesse necessità di accedere agli uffici dovrà entrare, e poi uscire, attraverso l’ingresso principale (scalinata). In entrambi i casi apposita segnaletica indicherà il percorso da seguire

Il giorno della prova, il candidato e il suo eventuale accompagnatore dovranno compilare l'autodichiarazione allegata alla circolare n.231 (Una copia sarà disponibile a scuola).

PON 2014-2020

pon2014-2020

Amministrazione trasparente