NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Nuove classi prime a.s. 2020/2021 e impegni di settembre

Nella giornata di oggi sono state recapitate ai genitori degli alunni delle future classi prime, tramite posta elettronica, le credenziali per l’accesso al registro elettronico, con l’indicazione della classe di appartenenza.

Si è deciso di procedere in questo modo e di non pubblicare nella bacheca della scuola la composizione delle classi per evitare eventuali assembramenti a scuola.

In caso di problemi, contattare l'indirizzo didattica@lsgramsci.it

P.S. Durante l'importazione dei dati degli studenti dall'anagrafe degli studenti si sono verificati degli errori nell'attribuzione della cittadinanza di alcuni alunni che verranno al più presto corretti.


Impegni per le nuove classi prime: periodo 2 - 11 settembre

Nelle due settimane di settembre che ci separano dall’inizio formale delle lezioni previsto per il 14 settembre, il Collegio dei Docenti ha deciso di attivare dei piccoli corsi preparatori di italiano, matematica e inglese, che serviranno per effettuare una prima valutazione dei livelli di competenza acquisiti e impostare di conseguenza i programmi didattici.

Nelle giornate di mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 settembre, con calendario che sarà pubblicato sul sito e sul registro elettronico nei prossimi giorni, si effettueranno quindi dei test di ingresso nelle materie italiano, matematica e inglese.

Non sono voti, non faranno media ed eventuali valutazioni negative non dovranno essere recuperate.

Sono, invece, utili indicazioni per capire quali siano i livelli di partenza.

Nella settimana dal 7 all’11 settembre si terranno, invece, le prime lezioni, sempre nelle materie indicate, che saranno anche occasione per tornare in classe, finalmente in presenza, incontrare i nuovi compagni, famigliarizzare con le nuove regole che accompagneranno tutti nel prossimo anno scolastico e conoscere la nostra scuola.

I corsi non sono obbligatori ma la loro frequenza è altamente consigliata.

PON 2014-2020

pon2014-2020

ALBO PRETORIO ONLINE

logo albo pretorio

Amministrazione trasparente