NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

MENO QUATTRO ALLA RIPARTENZA – PRIMO GIORNO DI LEZIONE

Siamo tutti consapevoli del ritardo con cui andiamo a pubblicare l’orario delle lezioni del prossimo lunedì 14 settembre, così come quello dei giorni successivi che verrà pubblicato domani. In un mondo ideale l’orario dovrebbe essere pubblicato con congruo anticipo ed essere sin da subito definitivo, in modo da consentire alle famiglie la pianificazione del trasporto a scuola dei propri figli.

Purtroppo non viviamo un mondo ideale.

Non vuole essere una giustificazione, ma sino a venerdì scorso non avevamo una conferma definitiva delle classi autorizzate (in particolare riguardo una classe terza), elemento necessario per assegnare le cattedre e, quindi, costruire l’orario di lezione.

Vi chiediamo, quindi, di portare pazienza e scusarci se ve lo comunichiamo solo oggi e che trovate al link seguente:

Orario di lunedì 14 settembre 2020

Come potete vedere, gli ingressi e le uscite sono scaglionati e sono inseriti nella fascia oraria 08:40 – 13:20.

Gli alunni delle classi 2°, 3°, 4° e 5° raggiungono direttamente la loro classe, utilizzando l’ingresso indicato nella piantina dell’istituto che sarà a disposizione da domani. Per facilitare le operazioni di entrata/uscita a ogni classe è stato assegnato un colore specifico, associato a uno specifico ingresso e percorso da seguire.

Gli alunni delle classi prime seguiranno, invece, il seguente orario:

classi prime 14.09

Come si può vedere, gli ingressi sono scaglionati in modo da consentire l’entrata di 2/3 classi per volta. Gli alunni, eventualmente accompagnati da un familiare e mantenendo sempre la distanza di almeno 1 metro, si recano, per la prima ora di lezione, in Auditorium, dove si accomoderanno avendo cura di mantenere la distanza di almeno un seggiolino tra diversi nuclei familiari.

L’incontro iniziale, della durata di 20 minuti, servirà per illustrare le principali regole di prevenzione del contagio Anti Covid e per rispondere a eventuali domande.

Al termine dell’incontro, gli alunni si recheranno in aula accompagnati dal proprio docente e i collaboratori scolastici procederanno alla sanificazione del locale.

PON 2014-2020

pon2014-2020

Amministrazione trasparente