NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO DEGLI STUDENTI

VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO DEGLI STUDENTI

Per quanto riguarda l'attribuzione del voto di condotta, che si ricorda entra a far parte della media scolastica e quindi incide sul credito scolastico, i Consigli di Classe si atterranno ai seguenti criteri:

VOTO DESCRIZIONE
10

comportamento estremamente corretto e responsabile; partecipazione attiva e propositiva; interesse vivo; forte spirito di collaborazione con compagni ed insegnani; impegno intenso, continuo e puntuale; rispetto degli orari e delle consegne; rispetto delle persone, delle strutture e dei materiali; frequenza estremamente regolare e massima puntualità nel giustificare assenze e ritardi;

9 comportamento corretto; partecipazione attiva; buona disponibilità a collaborare con compagni ed insegnanti; impegno continuo e puntuale; rispetto degli orari e delle consegne; rispetto delle persone, delle strutture e dei materiali; frequenza regolare e puntualità nel giustificare assenze e ritardi;
8 comportamento generalmente corretto; partecipazione ed interesse apprezzabili; discreta ma non costante disponibilità a collaborare con compagni ed insegnanti; impegno non sempre continuo e puntuale; qualche mancanza nel rispetto degli orari e delle consegne e nel rispetto delle persone, delle strutture e dei materiali; frequenza e puntualità nel giustificare assenze e ritardi abbastanza regolari;
7

comportamento non sempre corretto; eventuale erogazione di sanzione disciplinari non gravi (ripetuti richiami verbali, ammonizioni scritte sul registro di classe, note disciplinari sul diario); eventuale sospensione dalle lezioni da 1 a 5 gg a cui sia seguito un ravvenimento solo parziale; partecipazione discontinua e tendenzialmente passiva; limitata disponibilità a collaborare con compagni ed insegnanti; impegno discontinuo e spesso inadeguato; atteggiamenti talvolta poco rispettosi di persone, strutture e materiali; frequenti assenze, ritardi, uscite anticipate; scarsa puntualità nel giustificare assenze e ritardi;

6 comportamento spesso indisciplinato e scorretto; erogazione di sanzione disciplinari sino alla sospensione dalle lezioni per un periodo non superiore ai 15 gg; sospensione dalle lezioni per un periodo superiore ai 15 gg se a seguito dell'erogazione della sanzione lo studente abbia dimostrato apprezzabili e concreti miglioramenti nel comportamento; scarsa partecipazione e mancanza di interesse; scarsa disponibilità a collaborare con compagni ed insegnanti; impegno del tutto inadeguato e discontinuo; frequenti mancanze di rispetto nei rapporti con le persone, e nell'utilizzo delle strutture e materiali; frequenza irregolare, ripetute assenze in coincidenza con le verifice, numerosi ritardi ingiustificati; ripetute irregolarità ed omissioni nel giustificare assenze e ritardi;
5 comportamenti estremamente scorretti di particolare ed oggettiva gravità, che abbiano comportato la sospensione dalle lezioni per un periodo superiore ai 15 gg, cui non abbia fatto seguito un apprezzabile e concreto miglioramento nel comportamento dello studente;

PON 2014-2020

pon2014-2020

Amministrazione trasparente