NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

CAMPIONATI STUDENTESCHI NAZIONALI DI ORIENTEERING

IMG 20151015 094228Salsomaggiore 12-15 ottobre 2015
Dal 12 al 15 ottobre 2015 si sono svolti, a Salsomaggiore, nel Parco di Sala Braganza, i Campionati Studenteschi Nazionali di Orienteering 2015, ai quali la squadra del Liceo Scientifico “A. Gramsci” si è qualificata, grazie alla vittoria ottenuta nel mese di maggio 2015 ai Campionati Regionali, dal terzetto composto dagli allievi: BUFFOBLIN Francesco, CRAVIOTTO Stefano e GERMANO Lorenzo.
Ai Campionati Nazionali di ottobre, accompagnati dalla prof.ssa Olimpia IORIO, si è presentata la squadra formata da: BUFFOBLIN Francesco (classe 4E), già titolare nelle precedenti competizioni, FAITA Filippo (classe 5B) e BETTINI Emanuele (classe 3B), che hanno sostituito Craviotto e Germano.
Tutte le gare sono state caratterizzate da condizioni climatiche impegnative: pioggia e terreno fangoso hanno reso insidioso e complicato ogni percorso. Nonostante le condizioni ambientali avverse, i nostri ragazzi hanno mantenuto un buon livello di concentrazione e, disponendo di una buona preparazione fisica, sono riusciti ad ottenere i seguenti piazzamenti nella gara individuale: nono BUFFOBLIN, ventitreesimo BETTINI e venticinquesimo FAITA, mentre nella staffetta, il terzetto si è classificato settimo.
Nella classifica generale il Liceo “A. Gramsci” si è posizionato al settimo posto.
Ancora un buon piazzamento ai più alti livelli in questa difficile disciplina sportiva e soprattutto, complimenti per l’ottimo comportamento tenuto sia in gara, che durante tutto il soggiorno a Salsomaggiore.

PON 2014-2020

pon2014-2020

ALBO PRETORIO ONLINE

logo albo pretorio

Amministrazione trasparente