Tutti i moduli e le ricevute di versamento debitamente compilati dovranno essere consegnati via e-mail al seguente indirizzo: iscrizioni@lsgramsci.it entro il 25 gennaio 2021.
L'iscrizione comporta il versamento del contributo d’istituto e, per le classi quarte e quinte, anche quello delle tasse scolastiche.
In caso di impossibilità di invio telematico, andranno depositati presso la segreteria didattica secondo la seguente modalità:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,55 alle ore 15,00
Modulistica 2021/2022
Contributo e Tasse di iscrizione
Nel seguente prospetto è indicato, per ogni classe, quali versamenti sia necessario effettuare.
Le tasse scolastiche sono dovute per il quarto e quinto anno degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
A quale classe ti iscrivi? |
Cosa devi pagare? |
Quando? |
Prima |
Contributo volontario |
A luglio, con la formalizzazione della domanda di iscrizione |
Seconda |
Contributo volontario |
A gennaio, contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione |
Terza |
Contributo volontario |
A gennaio, contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione |
Quarta |
Contributo volontario Tassa di frequenza Tassa di Iscrizione |
A gennaio, contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione |
Quinta |
Contributo volontario Tassa di frequenza |
A gennaio, contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione |
Ai sensi dell'art. 4 del D.P.C.M. 18 maggio 1990, gli importi delle tasse scolastiche sono:
Le tasse scolastiche erariali devono essere versate, precisando la causale in uno dei seguenti modi:
È possibile usufruire di riduzioni per il reddito famigliare o per il merito scolastico, secondo quanto stabilito dalla seguente Nota ministeriale, compilando e allegando alla domanda i seguenti moduli:
La scuola prevede il versamento di un contributo volontario destinato a finanziare le spese per l'innovazione tecnologica, l'edilizia scolastica e l'ampliamento dell'offerta formativa.
Il contributo non è una tassa ma una forma di partecipazione volontaria della famiglia alle spese della scuola. La sua entità è deliberata dal Consiglio di Istituto e, per l’anno 2020/2021, è rimasta invariata.
Per maggiori informazioni sul contributo scolastico e una rendicontazione della spesa sostenuta nel 2019 consultare questo link.
Solo per chi intende variare la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica :IRC_1_21_22 da restituire in segreteria didattica entro il 25 gennaio 2021
Si precisa che nel caso non ci si avvalga dell’insegnamento della religione cattolica, la scelta delle opzioni alternative dovrà essere effettuata in seguito, ENTRO L’INIZIO delle LEZIONI e NON potrà essere in seguito modificata per l’intero anno scolastico.