NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE PER GLI STUDENTI – REGIONE PIEMONTE

vaccinazione11 internoIl Piemonte sta promuovendo una campagna di vaccinazione dedicata agli studenti tra i 12 e i 19 anni di età, con accesso diretto e senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della regione.

Dal momento che il vaccino attualmente autorizzato per la fascia 12-18 anni è Pfizer ed Ema (l’Agenzia europea per i medicinali) ha approvato pochi giorni fa anche l’uso del vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni, prima di recarsi presso un hub è importante verificare che sia in fase di somministrazione quel giorno uno dei vaccini autorizzati per l’età interessata.

12 19 fb

In merito all’importanza della vaccinazione, anche per gli studenti, si pubblica il parere rilasciato dal Comitato Tecnico Scientifico del Ministero dell’Istruzione.

«la vaccinazione costituisce, ad oggi, la misura di prevenzione pubblica fondamentale per contenere la diffusione della SARS-CoV-2. È, dunque, essenziale, per evitare di dover rinunciare alla didattica in presenza, oltre che alle altre attività di socializzazione in ambiente scolastico, e nel contempo impedire che si generino focolai di infezione, promuovere la vaccinazione nella scuola, tanto del personale scolastico (docente e non docente), quanto degli studenti»

PON 2014-2020

pon2014-2020

ALBO PRETORIO ONLINE

logo albo pretorio

Amministrazione trasparente