NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

OBBLIGO POSSESSO GREEN PASS PER L'ACCESSO AI LOCALI SCOLASTICI

greenpassSi comunica che in seguito all’approvazione del Decreto-Legge n.122/2021, «chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche […]  deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19».

La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti, nonché a chi è in possesso di un certificato di esenzione vaccinale.

Il controllo della validità della certificazione verde verrà fatto, dal personale scolastico regolarmente incaricato, all’ingresso dell’istituto, tramite l’app Verifica C-19.

Si ricorda che, ai sensi del medesimo Decreto-Legge, nel caso in cui l'accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica Della Certificazione verde deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.

A tal proposito si allega la relativa informativa sulla privacy.

Si ricorda che, ai sensi del citato Decreto-legge, la violazione delle citate disposizioni comporta una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro.

Pertanto, qualora non si possieda l’idonea certificazione verde, ma si debba accedere ai locali scolastici per il ritiro del libretto o la consegna di documentazione, si consiglia di utilizzare procedimenti alternativi come la delega scritta ai figli oppure scansione del documento e il suo invio tramite posta elettronica.

Se ciò non fosse possibile, il consiglio è di contattare telefonicamente la scuola in modo da essere ricevuti all’esterno delle porte di ingresso.

Si ringrazia per la collaborazione,

Il Dirigente Scolastico

Prof. Marco Bollettino

PON 2014-2020

pon2014-2020

ALBO PRETORIO ONLINE

logo albo pretorio

Amministrazione trasparente