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INIZIO LEZIONI ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Le lezioni inizieranno il giorno 09 SETTEMBRE 2019 secondo il seguente orario:
CLASSI PRIME dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Le classi prime saranno accolte alle ore 10:00 in Auditorium
CLASSI SECONDE, TERZEQUARTEQUINTE dalle ore 09:00 alle ore 11:00
Nei giorni 10, 111213  settembre le lezioni inizieranno alle ore 08:00 e termineranno alle ore 12:00

Modalità di presentazione delle domande di messa a disposizione

Vista l’enorme mole di domande di messa a disposizione pervenute in questi giorni, via email a questa Istituzione Scolastica e l’impossibilità materiale, per la Segreteria didattica, di gestirle, si avvisa che le domande di messa a disposizione per l’a.s. 2019/2020 saranno accolte, esclusivamente dal 05/09/2019 al 20/09/2019 tramite il Form all’indirizzo:

https://tinyurl.com/MadLSGramsci

Le domande inviate al di fuori dell’arco temporale indicato e attraverso altre modalità non saranno prese in considerazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Marco Bollettino

 

ESITI PROVE DI VERIFICA PER ALUNNI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Si avvisa che gli esiti delle prove di verifica per gli alunni con sospensione del giudizio verranno esposti all'albo dell'Istituto sabato 31 agosto p.v. a partire dalle ore 09.00.

LIBRETTI SCOLASTICI PERSONALI a.s. 2019/2020

per le SOLE classi SECONDETERZEQUARTEQUINTE

I libretti scolastici personali per gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte anno scolastico 2019-2020 saranno in distribuzione a partire da lunedì 26 agosto p.v. (dalle ore 08:00 alle ore 14:00 presso il box informazioni).
Si precisa che sarà possibile ritirare il libretto solo dietro presentazione di n. 2 fototessera uguali e, per gli alunni minorenni, in presenza di almeno un genitore.
I genitori , che intendono delegare un’altra persona a prelevare i figli a scuola  al di fuori dei normali orari  e/o a firmare giustificazioni e atti amministrativi, sono pregati di presentarsi in segreteria didattica insieme con la persona delegata, muniti di documenti di identità.
Si ricorda inoltre che la/le persona/e autorizzata/e a firmare le giustificazioni e gli atti amministrativi sarà/saranno esclusivamente quella/e che ha/hanno depositato la firma presso la segreteria.

ORARIO ESTIVO -RICEVIMENTO SEGRETERIA

-nei periodi di sospensione delle attività didattiche  e dal termine degli esami di Stato all'inizio del successivo anno scolastico l'orario di ricevimento per tutta l'utenza sarà il seguente:

  • dal 09/07/2019 al 23/08/2019 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 (tutti i giorni escluso il sabato e giorni festivi).
  • il 14/08/2019 la scuola rimarrà chiusa.

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2019/20

ISCRIZIONI CLASSI PRIME  A.S. 2019/2020

Ai fini del completamento dell’iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2019/2020 i genitori sono invitati a consegnare in segreteria nel periodo dal 28 giugno al 12 luglio p.v. dalle ore 8,00 alle ore 13,30 (sabati esclusi) la seguente documentazione debitamente compilata e firmata (da entrambi i genitori ove richiesto):

  1. ATTESTATO di SUPERAMENTO dell’ESAME di STATO conclusivo del primo ciclo di istruzione e COPIA della PAGELLA (documentazione rilasciata dalla scuola secondaria di primo grado);
  2. ATTESTAZIONE del VERSAMENTO contributo volontario d’istituto sul c/c postale n°19905108 intestato a “Liceo Scientifico Statale A. Gramsci Servizio Tesoreria” oppure sul c/c BANCO POSTA cod. IBAN IT09B0760101000000019905108 – causale: contributo iscrizione a.s. 2019/20 – (il versamento deve essere eseguito con il nominativo dell’alunno/a anche se minorenne) secondo l’allegato prospetto CONTRIBUTOPRIME19_20
  3. Fotocopia del CODICE FISCALE e della CARTA D’IDENTITA’ dell’alunno/a;
  4. Fotocopia delle CARTE D’IDENTITA’ dei genitori;
  5. 2 FOTO formato tessera, uguali, dell’alunno/a;
  6. Eventuale certificazione clinica / diagnosi per i disturbi specifici di apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES/EES) con liberatoria LIBERATORIA_DSA_BES
  7. CONVENZIONE SCUOLA-FAMIGLIA allegato CONVENZIONE_SCUOLA_FAMIGLIA
  8. CONSENSO TRATTAMENTO DATI allegato CONSENSO_TRATT_DATI
  9. CONSENSO VIDEO FOTO allegato CONSENSO_VIDEO_FOTO
  10. PUA (Politica d’Uso Accettabile e Responsabile di Internet) allegato PUA_INTERNET_CONSENSO
  11. (solo per gli alunni che NON si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica) modulo integrativo per le scelte degli alunni che NON si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica IRC_2_19_20.
  12. REGOLAMENTO LEZIONE SCIENZE MOTORIE allegato REGOLAMENTO_SCIENZE_MOTORIE
  13. AUTORIZZAZIONE ATTIVITA’ SPORTIVE IN AREE ESTERNE allegato AUTORIZZAZIONE_USCITA_ISTITUTO
  14. RICHIESTA CERTIFICATO MEDICO allegato Richiesta_CERTIFICATO_MEDICO  (solo per indirizzo sportivo, è possibile produrlo anche a settembre)
  15. SOLO PER LO SCIENTIFICO MODULO ADESIONE POTENZIAMENTO MATEMATICA allegato POTENZIAMENTO_MATEMATICA
  16. MODULO SPORTELLO DI ASCOLTO allegato MODULO_AUTORIZZAZIONE_SPORTELLO_ASCOLTO_DIALOGO_2019
  17. COMPITI DI ITALIANO PER L’ESTATE allegato Lavori_estivi_italiano_future_classi_prime

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